
Sono nato nel 1978 a Cecina, un paese di quasi trentamila anime situato lungo la splendida costa toscana, e qui, ancora oggi, continuo a vivere e a coltivare i miei interessi e le mie passioni.
Amo profondamente viaggiare, immergermi in culture diverse e raccontare il mondo che mi circonda attraverso le emozioni trasmesse dalle fotografie, che considero un linguaggio universale.
Mi sono avvicinato alla fotografia poco prima dei trent'anni, dedicando gran parte del mio tempo libero ad approfondire le tecniche, le dinamiche della luce e il complesso processo di post produzione. Nei primi anni ho seguito alcuni corsi teorici e pratici per affinare sempre di più le mie competenze in ambito fotografico. Successivamente, con la crescente diffusione della fotografia digitale, ho ampliato ulteriormente i miei studi, dedicandomi in modo particolare all'uso di software come Adobe Lightroom e Adobe Photoshop, strumenti indispensabili per l'elaborazione e il fotoritocco accurato delle immagini.
Dal 2012 sono iscritto alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).
Da oltre dieci anni faccio parte, insieme ad un affiatato gruppo di amici, di un team specializzato in fotografia di matrimonio.
La mia più grande passione è la fotografia in bianco e nero, anche se non escludo l'uso del colore nei casi in cui questo aggiunga valore all'immagine. Dedico particolare attenzione ai ritratti, cercando di esaltarne l'intensità espressiva, e amo catturare la maestosità dei paesaggi attraverso l'uso del grandangolo.
ML